Dall’iconico modello Max Mara alle ultime proposte di stagione: il paltò color cannella si aggiudica il primo posto fra i trend di questo autunno/inverno

C’è un must have senza tempo che cavalca ogni stagione rimanendo sempre sulla cresta dell’onda: è il paltò. Cult per eccellenza che salva subito ogni mise, senza mai farci sentire inadeguate. Le tendenze di questa stagione lo prediligono lungo e con un design lineare e destrutturato, facendo di questa sofisticata semplicità il punto di forza di un capo che si declina perfettamente per ogni occasione.

In lana cotta, tweed o in caldo cotone, lo troviamo sia nella versione mono che doppiopetto con un’attenzione particolare alla tonalità del cinnamon: un beige un po’ più deciso in cui vibrano le note calde e avvolgenti dell’autunno che deriva il suo nome dalla cannella, spezia dal gusto delicato e inconfondibile. Il cinnamon spezza con eleganza un look totalblack, si sposa benissimo col denim e dona subito un tocco di classe al proprio outfit.

IL CAPPOTTO ICONICO MAX MARA

Il modello 101801 Max Mara è la celebrazione assoluta di queste due tendenze: il cappotto per antonomasia della donna in carriera che a partire dagli anni ’80 ha conquistato il cuore di diverse generazioni, continuando tuttora a fare strage di cuori. Nato dall’intuizione di Anna Marie Beretta, oggi rientra di diritto nell’olimpo dei capi timeless. Taglio over,  color cammello, maniche a kimono, chiusura a doppiopetto, lana cachemire e una morbida cintura rappresentano il mix vincente di un cappotto iconico, passato alla storia.

PER CHI PREFERISCE CAMBIARE …

Non lasciatevi condizionare solo ed esclusivamente dai diktat delle passerelle, però: al di là dei pezzi cult ci sono tantissime altre opzioni altrettanto interessanti. Se il cinnamon lo avete già visto ovunque, allora perché non optare per le sfumature del grigio? Sicuramente già viste, ma pur sempre irresistibili tanto quanto il nero, nei gelidi inverni. Poi c’è il burgundy, il verde, il check, il tartan: a voi la scelta!

Leggi anche > “Monsieur Tailleur: l’evoluzione di un capo iconico da ufficio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *